Informativa Resi e Cambi
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, MA.MA.SRL non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di MA.MA.SRL che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso o cambio. MA.MA.SRL si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione di reso e cambio e concordati con il Cliente.
Resi effettuati in autonomia, senza aver richiesto la necessaria autorizzazione al reso, non verranno accettati, di conseguenza non verranno né rimborsati né restituiti al mittente.
Il termine dei 14 giorni viene stabilito a decorrere dalla data di consegna dell'ordine originario e non di eventuali cambio taglia
La commissione del pagamento contrassegno non potrà essere rimborsata (in quanto riguarda un servizio del corriere del quale si è comunque usufruito).
Per qualsiasi maggiori informazione in merito ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 0964383017 o tramite email a info@piccolecanaglieboutique.it
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Il prodotto:
- - non deve essere stato utilizzato o lavato;
- - deve essere integro;
- - non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento;
- - deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale (se presente);
- - non deve presentare alcun tipo di macchia o profumo.
MA.MA.SRL si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle sopra indicate condizioni.
Come ottenere il reso:
Invia un'email a info@piccolecanaglieboutique.it non dimenticando di indicare i motivi del reso.
MA.MA.SRL provvederà ad inviare il corriere che procederà al ritiro della merce da sostituire o rendere.
Rimborso e tempistiche:
In caso di reso il rimborso avverrà entro e non oltre 7 giorni tramite lo stesso canale utilizzato per il pagamento. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo da te utilizzato:
Paypal: Il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.
Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata tramite bonifico. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.
Contrassegno/Pagamento alla consegna: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata tramite bonifico. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.
N.B. Le spese e i costi di restituzione prodotto (es. contrassegno, rientro merce, ecc.) sono in ogni caso a carico del cliente se non diversamente specificato.
Procedura cambio taglia
Nel caso in cui si voglia sostituire un articolo con prezzo superiore rispetto a quanto ordinato sarà necessario il pagamento della differenza.
NB: l'autorizzazione al cambio con un articolo diverso da quello acquistato è sempre a discrezione dell'Ufficio Resi.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni e/o difformità entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail info@piccolecanaglieboutique.it .
Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
- per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
- per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato deve avvenire, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@piccolecanaglieboutique.it . contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
- l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
- il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
- la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
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Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.